RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 18-19 FEBBRAIO 2017

Print Friendly, PDF & Email

Serie B

Purtroppo dalla trasferta contro il Cus Padova arriva una sconfitta senza punti di bonus. Dopo un primo tempo combattuto e terminato in favore dei biancoblù per 7 a 6, nella seconda frazione Mogliano subisce il ritorno dei padroni di casa. Pur riuscendo a marcare altri 10 punti, quando nel finale la benzina inizia a mancare, le due mete subite forse un po' ingenuamente chiudono la gara e tolgono anche la possibilità del bonus difensivo. Nonostante tutto si sono visti progressi a livello fisico nella tenuta complessiva della squadra. La prossima pausa di Campionato permetterà di lavorare per colmare anche questo gap.

Cus Padova -  Amatori Mogliano 25 - 17

Under 18
Va in scena su un palcoscenico fuori dal comune, ricco di storia e fascino come lo Stadio Plebiscito di Padova, il match tra Valsugana e Mogliano, valido per la terza giornata di ritorno del Campionato under 18 Elite. Mogliano deve rialzarsi, reagire dopo l'amara sconfitta di Rovigo, Valsugana dal canto suo vuole riconfermarsi vera protagonista della lotta per il secondo posto, soprattutto dopo la bella vittoria di domenica scorsa in trasferta contro San Donà. L'inizio del match è da shock per i padroni di casa: un Mogliano rabbioso, carico di adrenalina e determinazione fa suo il campo e marca due volte nel giro di 9 minuti con Grinzato e Girotto; Muzzi pare in giornata dalla piazzola e arrotonda per ben due volte, 14 a 0. I padovani però reagiscono e si riportano sotto, nel giro di pochi minuti conquistano una rimessa laterale a 5 metri dalla nostra linea di meta. La nostra difesa tiene di fronte a una maul ben organizzata, ma dopo alcune fasi Valsugana trova spazio al largo e accorcia, portandosi a distanza di break. Mogliano però riparte e guadagna presto un calcio di punizione che Muzzi trasforma immediatamente in 3 punti. Sul finire del primo quarto siamo avanti 17 a 7. Una buona sicurezza nella ricezione da calcio d'inizio e un brillante gioco al piede ci permettono ci tenere Valsugana nella propria metà campo. Valsugana d'altro canto calcia poco, gioca molto alla mano, prendendosi più di qualche rischio. Nasce proprio da un pallone di recupero una nuova azione di Mogliano. Penetrazione dopo penetrazione la difesa di casa retrocede ed è presto costretta al fallo, Girotto decide di giocare il vantaggio e tenta il drop, che si infila in mezzo ai pali per il provvisorio 20 a 7. Sul finire di primo tempo siamo nuovamente in possesso dell'ovale, fase dopo fase costringiamo Valsugana nuovamente al fallo, scegliamo di calciare nell'angolo e costruire la maul: il drive è ben organizzato e Lorenzo Marini può schiacciare oltre la linea. Il solito Muzzi centra i pali dalla bandierina e termina anche la prima frazione di gioco. Il primo caldo e le gambe imballate dopo lo stop di tre settimane si fanno sentire e le squadre sembrano accusare la stanchezza, già in apertura di secondo tempo.
Mogliano ha fame di punto di bonus, ma fra l'obiettivo e la meta si frappone sempre un po' di frenesia, qualche errore di troppo e un difesa dei padroni di casa ancora presente. Nell'ultimo quarto spetta ai giocatori della panchina fare la differenza e dare nuova freschezza alla squadra. Nasce dall'ennesimo pallone di recupero l'azione che ci regala il punto di bonus. Corsa di 30 metri di Marini, che raccoglie da terra un pallone vagante, ottimo sostegno di Uncini e poi di Zane, che regala l'offload a Girotto permettendogli di schiacciare alla base del palo. Muzzi, da posizione facile, trasforma.
Mancano una decina di minuti, ma Mogliano è senza pensieri, sfrutta ogni pallone e finalmente si diverte a giocare. Fase dopo fase risaliamo il campo, la manovra è abbastanza fluida nonostante la stanchezza e i 70 minuti sulle gambe. A 5 metri dalla linea di meta, Frassanito inventa e serve di sottomano Lavorgna, che può realizzare. Muzzi arricchisce il punteggio. Archiviata la pratica Valsugana, la testa è già al prossimo match. Sabato al Quaggia arriva la Tarvisium, squadra molto ostica contro la quale sarà necessario confermare la grande prova di carattere vista oggi.

Valsugana-Mogliano 7 - 41 (0-5)
Mete: Girotto 2 mete; Grinzato, Marini L. Lavorgna 1 meta
Trasformazioni: Muzzi 5/5
CP: Muzzi 2/3

Under 16
Finalmente, dopo la pausa rugbistica dovuta alla competizione del "6 Nazioni", si ricomincia a giocare e l'under 16 del Mogliano rugby lo fa ospitata dalla Benetton Treviso. Un sabato ricco di sole e di pubblico, venuto a vedere due squadre molto combattive. Mogliano fortemente rimaneggiata per le tante assenze dovute ad infortuni ed a qualche acciacco di stagione, ma intenzionata a dare il massimo con il quindici schierato. Si gioca sul sintetico della Ghirada con Mogliano che sfrutta ogni errore dell'avversario per portare pressione. Dopo una manciata di minuti i biancoblù passano in vantaggio con una bella meta di Barone proprio su una disattenzione dei trevigiani. Il gioco di Mogliano non decolla come visto fare nelle ultime partite ed i continui falli ci costano punizioni non permettendo di imporci come nelle nostre possibilità, Nonostante questo chiudiamo il primo tempo avanti per 3 mete a 0. Qualche sorso d'acqua, due disposizioni degli allenatori e si ricomincia il secondo tempo con maggiore aggressività e concentrazione che permette di arrivare alla quarta meta utile a darci il punto di bonus. Ne arriverà un'altra e con lei anche la tranquillità della meritata vittoria. Verso fine gara la meta della bandiera del Benetton. Tutto sommato una buona partita, con errori ma con tanta voglia di giocare al meglio delle proprie possibilità per fare risultato. Bene la mischia e anche la  touche. La prossima settimana toccherà alla terza giornata di ritorno, a Bassano.
Dedichiamo questa vittoria ai nostri leoni assenti per infortunio e che speriamo di rivedere molto presto in campo. Un pensiero anche al folto gruppo di tifosi, parenti e supporter che ci seguono e ci sostengono incessantemente. Grazie!

Benetton-Mogliano 5/27 [0/15]
mete: 1 Iachetta, Fiorin, Drago, Marin, Marin
trasf. 1/5
Giallo a Fiorin

Under 14
Segnali positivi di risveglio agonistico per quelli del 2003 nella sfida contro la Benetton. Dopo il letargo nella partita con il Petrarca, molte erano le incognite e le aspettative. Formazione rivoluzionata, specie nei 3/4, per il forfait di Cazzaro in riscaldamento, e con Ziosi al rientro dopo una lunga pausa, ma quello che contava oggi era vedere l'atteggiamento giusto. Parte bene Mogliano che quasi subito, dopo un prolungato possesso, costruisce la meta. Ma qualche passaggio impreciso di troppo e anche la reazione degli ospiti consentono a Treviso di chiudere il primo tempo 7-17. Finalmente, scaricata la tensione e presa confidenza, nel secondo tempo la musica cambia. Caparbiamente Mogliano tiene il pallino del gioco e riesce a segnare altre due mete trasformate portandosi in vantaggio, mentre per altre due volte varca la linea di metà non riuscendo a schiacciare. Nei minuti finali la Benetton preme e trova la meta del sorpasso che priva Mogliano della vittoria, ma non di una bella prestazione collettiva. Spirito ritrovato quindi in attesa del Super Challenge? Lo speriamo davvero!
Nella seconda partita il nostro 2004 risolve alla sua maniera il match contro la Benetton, contro la quale non aveva mai vinto. Al solito tecnica e agonismo sono presenti in tutte le azioni e in ogni parte del campo e consentono di aprire corridoi per i nostri che portano dritti alla meta, oppure di chiudere spazi agli avversari. Già nel primo tempo la partita e il punteggio sono saldamente nelle nostre mani, con quattro mete segnate. Nel secondo tempo girandola di cambi, ma il risultato non cambia. Bravi quindi i piccoli per aver superato i cugini biancoverdi per la prima volta.

Mogliano1-Benetton1: risultato 21-24, mete 3-4, trasf. 3-2
Marcatori: Carriero, Chinellato, Schiavon
Trasformazioni: Sante
Mogliano2-Benetton2: risultato 26-0, mete 4-0, trasf. 3-0
Marcatori: Marello, Cristofalo, Pizzolon, Barrile
Trasformazioni: DallaVenezia, Marello, Barrile

Under 12
Il secondo raggruppamento del 2017 ci vede giocare nuovamente in casa e questa volta gli allenatori optano per schierare due formazione essenzialmente formate da pari età, che a turno si scontreranno con i vicini del Benetton, dell'Alto Vicentino e del Feltre. Buone le prestazioni dei nostri leoni sia per quanto riguarda l'annata 2005 che per i più giovani del 2006 e molte le valutazioni e gli spunti che gli allenatori hanno potuto cogliere per migliorare il lavoro da svolgere nei prossimi allenamenti. La splendida giornata di sole ha consentito infine anche lo svolgimento di un lungo e piacevole terzo tempo. Grazie a tutti per il caloroso sostegno da bordo campo ed un enorme grazie alle nostre splendide mamme sempre disponibili ad aiutare a sfamare non solo i leoni U12 ma tutti i giovani rugbisti in campo.

Under 10
Raggruppamento di Mogliano per la seconda volta consecutiva, nel quale vengono schierate 2 squadre. I ragazzi si sono fatti valere anche oggi, magari a momenti alterni, ma si sono divertiti ed hanno divertito come sempre. Grazie come sempre ai supporters, che li hanno incitati durante le prestazioni contro Feltre, Alto Vicentino e Benetton Treviso. Con la squadra 1 sono state ottenute tutte vittorie mentre con la squadra 2, vittoria contro Alto Vicentino e sconfitta con la Benetton.

Under 8
Giornata iniziata incerta con qualche nuvola di troppo, ma poi trasformatasi per i nostri atleti in una mattinata di sole davvero piacevole. Per quanto riguarda il gioco, forse la miglior prestazione in assoluto mai vista sino ad oggi. I leoncini si divertono e combattono in ogni azione, ad ogni passaggio, oltre al pallone, sembrano trasmettere al compagno anche grinta e determinazione. Nonostante le ottime performance dei propri avversari, il gioco di squadra ha avuto il sopravvento. Bravissimi leoncini e grazie a tutti per la partecipazione.

Under 6
Mattinata che non decolla immediatamente ma che poi regala un bellissimo di sole. Nonostante le defezioni dell’ultimo momento, riusciamo a presentarci con 3 squadre. A tale proposito, approfittiamo per ringraziare i genitori che, pur con i loro impegni, riescono a portare i loro figli algi appuntamenti con il rugby. I nostri piccoli leoncini si divertono come sempre dimostrando una interessante evoluzione nel gioco, fondamentale in vista dei prossimi importanti eventi della stagione. Il prossimo mese di marzo, infatti, ci vedrà impegnati in due importanti tornei. Quindi appuntamento per tutti a domenica 12 marzo, per l'inizio del Torneo Città di Udine.