SERIE A ELITE - 17a GIORNATA: MOGLIANO VENETO RUGBY VS FIAMME ORO RUGBY 29 - 14

Print Friendly, PDF & Email

In copertina la meta del bonus di Jadin Kingi (Player of the match)

MOGLIANO VENETO – La partita che tutti a Mogliano volevano vedere, ma che nessuno osava sperare su concretizzasse in questo modo. Mogliano vince con il bonus, lasciando a bocca asciutta l'avversario e portandosi momentaneamente in zona play-off. Un primo tempo fantastico, con le Fiamme a guardare le folate offensive di un Mogliano forse mai visto così determinato in tutta la stagione. Anche la difesa, quasi perfetta, non permette agli ospiti alcuna segnatura, e la prima frazione si chiude con un convincente 22 a 0 per i biancoblù.

la meta di Giuliano Avaca

Non è finita, purtroppo. Mogliano torna in campo commettendo aluni errori evitabili, di indisciplina ed imprecisione, le Fiamme ne approfittano, attaccano, sfruttando anche l'uomo in più per il giallo a Enzo Avaca sul finire della prima frazione, e piazzano un uno/due mortifero che riapre i giochi. E' qui che nonostante tutto, esce lo spirito di questo gruppo, una frazione trascorsa prevalentemente in difesa, con altri errori che non permettono di respirare e di guadagnare campo, ma tanto, tanto sacrificio. Mogliano chiude la porta ad un'infinità di azioni avversarie, recupera palloni su palloni e sul finire di partita piazza l'accellerazione decisiva, segnando la meta del bonus offensivo con la seconda marcatura pesante di Jadin Kingi, nominato a ragione Player of the Match. A quel punto i biancoblù controllano il gioco, con Battara che nell'ultima azione calcia in touche permettendo all'arbitro di fischiare la fine delle ostilità. Attediamo i risultati di domani e poi testa subito al prossimo match che sarà anche l'ultima gara della stagione regolare, sabato prossimo, 13 aprile, alle ore 15.30, sul campo del Petrarca. Partita che a questo punto vale davvero un'intera stagione.

una mischia dell'incontro

Questo il commento del tecnico biancoblù Marco Caputo: “La vittoria di oggi è stata molto importante per noi. Ma sono ancora più soddisfatto del modo in cui abbiamo vinto con le difficoltà che abbiamo dovuto superare. Sono rimasto molto contento della nostra attitudine alla lotta e del nostro spirito. Giocare 20 minuti della partita con 14 uomini e senza la palla è sempre difficile, ma ancora di più quando dobbiamo cercare di ottenere i 5 punti contro una squadra molto forte e fisica. Oggi ho lanciato la sfida al nostro gruppo, a rimanere in piedi e non farsi battere, e slla fine sono molto orgoglioso della risposta che mi hanno dato sul campo. La nostra difesa è stata brava e forte e come abbiamo lottato sul contatto nel secondo tempo, quando eravamo bloccati all'interno dei nostri 22 metri, mi ha mostrato il carattere che abbiamo. Continueremo i nostri tentativi per provae a raggiungere i playoff e poi capire su cosa dobbiamo continuare a lavorare per sfidare le squadre che stanno sopra di noi. Il gioco visto oggi, onestamente, non è stato perfetto e dobbiamo migliorare alcuni aspetti per poterle affrontare, ma per ora ci godremo la serata e da domani penseremo a Padova."

la festa della squadra in spogliatoio al termine del match

Jadin Kingi (a dx.) premiato da Michael Va'Eno con un boccale Forst e un Jeroboam di prosecco Astoria

Il Tabellino:

Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 6 aprile 2024

SERIE A ELITE, XVII giornata 

Mogliano Veneto Rugby vs Fiamme Oro Rugby 29 - 14 (22-0)

Marcatori: pt. 8' m. Kingi, tr. Ferrarin (7-0); 14' m. Avaca G., tr. Ferrarin (14-0); 20' m. Dal Zilio (19-0); 33' cp. Ferrarin (22-0);

st'. 44' m. Cornelli, tr. Canna (22-7), 46' m. Menniti-Ippolito, tr canna, 71' m. Kingi, tr. Avaca (29-14)

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Peruzzo (dal 39' al 49' Ceccato) (62' 72’ Gentile) (72’ Vanzella), Va'Eno (55' Zanandrea), Zanatta, Dal Zilio (Cap.); Ferrarin, Fabi (46' Battara); Marini (57' Grant), Finotto, Kingi; Baldino, Carraro (64' Brevigliero) ; Avaca E. (49’ Ceccato), Frangini (72' Efkarpidis), Aminu (72' Gentile)

all.: Marco Caputo

Fiamme Oro Rugby: Menniti-Ippolito; Cornelli, Vaccari, Vian, Gabbianelli; Canna (cap.), Marinaro (68’ Di Marco); De Marchi (67’ Chiappini), D’Onofrio U., Drudi; Fragnito, Stoian (44' Piantella); Romano (57' Mancini Parri), Moriconi , Barducci (68' Iovenitti)

all: Gianluca Guidi

Arb. Riccardo Angelucci

AA1 Alberto Favaro, AA2  Francesco Meschini

Quarto Uomo: Ferdinando Cusano

TMO: Giuseppe Vivarini

Cartellini: 39' Giallo Avaca E., 57' Giallo Aminu (Mogliano Veneto Rugby); 21' Giallo Vaccari (Fiamme Oro Rugby)

Calciatori: Ferrarin 3/4, Avaca 1/1 (Mogliano Veneto Rugby); Canna 2/2 (Fiamme Oro Rugby)

Note: Pomeriggio sereno a tratti velato, temperatura 20°, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa 700.

Punti conquistati in classifica: Mogliano Veneto Rugby 5;         Fiamme Oro Rugby 0

Player of the Match:  Jadin Kingi (Mogliano Veneto Rugby)

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby