SERIE B: CASTELLANA RUGBY VS MOGLIANO RUGBY 1969 13 - 40

Print Friendly, PDF & Email

CASTELFRANCO VENETO - I Cadetti di Mogliano si confermano a Castelfranco. Domenica importante per i Biancoblu che ritornano in campo dopo la tiratissima partita contro la capolista Patavium, partita che ha portato all’indisponibilità del pilone destro Al Ab-Kal per il protocollo di prevenzione della concussion. Mogliano affronta Castellana, squadra solida caratterizzata da un pacchetto di mischia aggressivo e tecnicamente preparato, in cerca di riscatto dopo le ultime giornate amare a Patavium e Bologna (vinta sul campo ma partita ancora soggetta al giudizio del giudice sportivo ). I Cadetti si dimostrano da subito in partita attaccando già dai primi minuti i padroni di casa e segnando grazie ad un pregevole assist di Zanon che, dopo aver trovato un buco nella difesa avversaria, scarica per Adam che segna la prima marcatura e successivamente trasforma, portando i biancoblu in vantaggio sul punteggio di 0-7. Castellana prova a reagire con il propio pacchetto di mischia che beneficia del lavoro svolto nei mesi dal tecnico Properzi ed impegna i primi otto uomini moglianesi in una partita nella partita; i Cadetti però, muovono il pallone, sfruttano gli spazi concessi al largo dalla difesa Castellana e segnano nuovamente dopo una bella sequenza al largo finalizzata da Torresan G., che questa domenica può giocare senza il peso psicologico della fascia da capitano raccolta nelle scorse giornate a causa dell’infortunio rimediato da Zanchi contro Viadana. Torresan segna portando i moglianesi a più 12 (0-12) in posizione angolata non facilitando ad Adam i tentativo di centrare i pali. I padroni casa accorciano grazie ad un calcio piazzato al 13esimo, portandosi sul punteggio di 3-12, ma l’estremo biancoblu oggi non concede sconti ai padroni di casa, attacca ogni pallone e si rende pericoloso in ogni azione, segnando la doppietta a metà del primo tempo per la facile trasformazione di Adam (3-19). Castellana non arretra e costringe il pacchetto di mischia biancoblu agli straordinari per contenere gli attacchi vicino al punto d’incontro, riuscendo a segnare al 29esimo senza trasformare ed accorciando così le distanze (8-19). Il finale del primo tempo vede Bianco garantire ai Cadetti il punto di bonus offensivo con una marcatura al 31esimo e conseguente trasformazione di Adam. Sull’9-26 il direttore di gara manda al riposo le due squadre.

Il secondo tempo si apre con un Castellana arrembante che attacca a più riprese la metà campo moglianese riuscendo al 14esimo della ripresa a segnare ed avvicinarsi ulteriormente ai Cadetti (13-26). I moglianesi, però, sanno di non poter sbagliare e non poter concedere alcun punto agli avversari; forti della superiorità dei propri trequarti accelerano il ritmo di gioco e segnano con due pregevoli azioni al largo, prima con Manfren al 28esimo e dieci minuti più tardi nuovamente con Bianchin. Adam è impeccabile e fissa il punteggio sul 13-40, bonus offensivo raggiunto. Da segnalare, oltre alla grande prestazione dell’estremo Torresan, quella di Zanon nel ruolo da primo centro titolare, che si è reso protagonista in attacco ed in difesa creando diversi grattacapi ai padroni di casa; non ultimo l’apporto,  fornito dal nuovo innesto Ferrari, alla stabilità e tenuta del pacchetto di mischia moglianese, contro una delle formazioni meglio organizzate nei primi otto uomini.

CAMPIONATO DI SERIE B - GIRONE 3

CASTELLANA RUGBY V CADETTA MOGLIANO RUGBY 1969  13 - 40(8-26)

Castellana Rugby: Filippetto, Scapin, Bulla, Fornarolo, Crosato, Rampado F, Milan, Bolzoni, Tesser, Babolin, Pellizzari, Dallan, Simionato, Rampado T, Gazzola.
A disposizione: Liberi, Zordan, Cavicchio lo, Dalla Pozza, Barban, Gallo, Milani.
Mogliano Rugby 1969: Torresan G, Cervellin, Adam, Zanon, Cappellari, Torresan P, Fiorini F M, Fiorini Fed, Zanchi, Pesce, Vecchiato, Furlanetto, Lucchetta, Bianco, Mattiazzi.
A disposizione: Foresto, Marini, Cappelletto, Cosmo, Ferrari, Manfren, Bianchin.

MARCATORI: 1t: 1' meta Adam tr Adam (0-7); 10' meta Torresan G (0-12); 13' cp castellana (3-12); 20' meta Cervellin te Adam (3-19); 29' meta castellana (8-19); 31' meta Bianco tr Adam (8-26)
2t: 14' meta castellana (13-26); 28' meta Manfren tr Adam (13-33); 38' meta Bianchin tr Adam ( 13-40); Cp castellana 1)1
Trasformazioni: Castellana 0/2; Mogliano 5/6

Arbitro: Negro Lorenzo (Mo)