UN TALLONATORE ED UN UTILITY BACK ALLA CORTE DI CAPUTO

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO V.TO - Mogliano Veneto Rugby è felice di accogliere nella rosa biancoblù, per la stagione 2023/24, il tallonatore Oliver Efkarpidis e l'utility back Maxwell Dowd.

Oliver Efkarpidis è nato a Camberra (Australia) il 1/4/2000. Tallonatore di 1,76 m. per 105 kg. di peso, ha iniziato a giocare a rugby all'età di 10 anni per il St. Edmunds College di Canberra. Ha fatto parte dell'accademia dei Brumbies dall'età di 12 ai 19 anni e poi ancora dai 22 ai 23 anni. Dopo il diploma si è trasferito a Sydney nei Northern Suburbs, prima di tornare nuovamente a Canberra e giocare per il club di rugby Queanbeyan Whites.

Questo il suo primo commento in maglia biancoblù: "So che il rugby italiano è molto fisico e applica uno stile di rugby a cui non sono del tutto abituato. Anche per questo sono molto entusiasta di essere qui ed avere l'opportunità di imparare qualcosa di diverso e nuovo. Tutti i miei nuovi compagni sono stati molto accoglienti, soprattutto con il mio italiano ancora limitato. I miei punti di forza sono la mischia, il lancio della rimessa laterale, il jackling e il gioco della palla. Posso cercare di portare un nuovo livello di professionalità e uno stile di rugby dal ritmo più veloce, che è quello con cui il Coach vuole farci giocare. Ci sono così tante persone da ringraziare ma per ora vorrei ringraziare Marco Caputo e Salvatore Costanzo per la possibilità di iniziare questo nuovo capitolo. Inoltre tutta la mia famiglia e tutti gli amici e compagni che mi hanno sempre supportato, mi mancherà non averli al mio fianco questa stagione."

Oliver Efkarpidis
nato il 01/04/2000
ruolo: Tallonatore
Nazionalità: Australiana/Italiana
Altezza, 1,76 m.
Peso: 105 kg.

Maxwell Dowd è un utility back, nato a Gold Coast in Australia il 17/09/1999. Alto 1,88 m. per 90 kg. di peso, Maxwell ha iniziato a giocare a rugby all'età di 12 anni nella Southport School. Successivamente si è trasferito alla Bond University giocando per il Club dell'Istituto e ha fatto parte per tre anni dell'Accademia dei Queensland Reds.
Questo il suo commento dopo la firma del contratto: "Sono molto emozionato per l'opportunità e desideroso di conoscere bene i miei nuovi compagni. Voglio cercare di proporre del buon rugby per Mogliano Veneto e spero che le mie caratteristiche aggiungano valore alla squadra."

Maxwell Dowd
nato il 17/09/1999
ruolo: Utility Back
Nazionalità: Australiana/Italiana
Altezza, 1,88 m.
Peso: 90 kg.

Queste le parole di Coach Marco Caputo: Siamo lieti di accogliere nel nostro gruppo Max e Oliver. Entrambi i giocatori hanno sviluppato il loro rugby attraverso il sistema australiano di super rugby degli ACT Brumbies e dei Queensland Reds. Sono tutti e due consapevoli che il campionato di Serie A élite è un campionato molto difficile e che il rugby italiano è davvero unico. Con loro  rafforzeremo la profondità e la qualità della nostra squadra e ci attendiamo che diano una ulteriore spinta per aumentare il livello del nostro gioco. So che entrambi i giocatori sono felici dell'opportunità di unirsi al Mogliano veneto Rugby."

Queste invece le parole di Damien Bressons, Managing Director di BSMI Rugby: "Siamo lieti di collaborare ancora una volta con Mogliano Veneto Rugby e di aver contributito a segnalare il talentuoso giocatore, italiano eleggibile, Oliver Efkarpidis. Non vediamo l'ora di osservare Oliver mettere in mostra il proprio talento con la maglia di Mogliano. Dopo aver collocato i nostri giocatori in Italia per oltre 13 anni, con molti di loro che hanno ottenuto caps con la squadra nazionale e nel Campionato URC, siamo determinati a continuare il nostro lavoro con Mogliano Veneto Rugby, poiché il nostro scopo è fornire assistenza nel reclutamento dei migliori giocatori possibile attraverso la nostra rete globale."

Benvenuti Oliver e Maxwell, in bocca al lupo

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby