DUE RINFORZI PER I TREQUARTI BIANCOBLU' 2023-2024

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO V.TO - Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di ufficializzare la conclusione degli accordi per l'arrivo in maglia biancoblù di Filippo Russi e Michele Peruzzo.

Filippo Russi è un mediano di mischia di 74 kg. di peso per 182 cm. di altezza. E' nato a Palmanova (Ud), il 21 luglio 2004. Ha iniziato a giocare a 6 anni con la Rugby Udine. Ha fatto 2 anni di Accademia, dove nel primo anno ha giocato in Serie A a Udine, per poi nell’anno successivo passare sempre in Serie A a Casaleà. Può vantare presenza con le Nazionali giovanili U18 e U19 e ha partecipato ad alcuni raduni con la Nazionale U20.

Filippo Russi

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto grato a Mogliano per l'opportunità che mi è stata data di entrare a far parte di un Club che ho sempre stimato. So che il Campionato di Serie A élite è molto duro, ma cercherò di guadagnarmi un posto in prima squadra. Non vedo l’ora di cominciare".

Michele Peruzzo è alto 182 cm. per 85 kg. di peso. Nato a Camposampiero (PD) il 14/4/2000, è un trequarti Estremo che ha iniziato a giocare all’età di 6 anni con il Valsugana Rugby Padova, club in cui ha giocato fino ai 18 anni, vincendo due scudetti in U16 e U18. Ha frequentato l’Accademia U18 di Treviso, ha presenze in Nazionale U18, ha fatto parte per un anno dell'Accademia Ivan Francescato a Remedello, venendo convocato e giocamdo il 6 Nazioni U20. Arriva successivamente a Calvisano, dove rimane 3 anni in prima squadra. Nella scorsa stagione l'esperienza a Viadana.

Michele Peruzzo (ph. credit Martina Sofo)

“Dopo una stagione a Viadana", ci dice Michele, "dal punto di vista personale positiva, dove ho ritrovato continuità e fiducia, sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura a Mogliano. Arrivo molto motivato, determinato e sono felice e sicuro del progetto della Società e di quello che stanno portando avanti da anni. Molti miei coetanei e soprattutto grandi amici hanno giocato in questo Club e non vedo l’ora di entrarne a far parte anche io e dare il mio contributo per raggiungere grandi obiettivi.”

Benvenuti Filippo e Michele!

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby