TRE GIOVANI UNDER 20 DAL MONDIALE SUDAFRICANO IN MAGLIA BIANCOBLU'

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO V.TO - A seguito della comunicazione della Federazione Italiana Rugby che, in collaborazione con le due Franchigie di United Rugby Championship e con le Società del Campionato Italiano di Serie A Elite Maschile, ha finalizzato una nuova fase nella formazione degli atleti di alto livello impegnati all'interno delle Accademie di Zebre Parma e Benetton Rugby, Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di dare un caloroso Benvenuto in maglia biancoblù a Carlos Berlese, Marcos Gallorini e Lapo Frangini, reduci dal Campionato del Mondo Under 20.

Carlos Berlese è una terza linea flanker di 19 anni, nato a Santo Domingo (Rep. Dominicana) il 26/08/2003, alto 193 cm. per 100 kg di peso. Ha iniziato a giocare a Rugby all'età di 8 anni, sempre con la Tarvisium, all'età di 18 anni è stato convocato per la prima volta per una amichevole con la maglia azzurra, contro l'Inghilterra. Ha partecipato al 6 Nazioni Under 20 nel 2022, alle Summer series 2022, al 6 Nazioni U20 2023 ed infine al Mondiale U20 2023. Attualmente in Accademia Benetton Treviso.

Queste le sue prime dichiarazioni: "Onestamente sono molto felice di fare parte di questa nuova squadra, che mi permetterà di migliorare le mie qualità e si farmi crescere. Le mie aspettative sono semplici, spero di giocare il più possibile per mostrare le mie potenzialità al massimo. Ringrazio col cuore la Tarvisium e tutte le persone meravigliose che mi hanno sostenuto, sempre con voi."

Marcos Gallorini è un pilone destro, nato ad Arezzo il 11/10/2004, alto 191 cm. per 135 kg di peso. Ha iniziato a giocare a 8 anni nel Vasari Rugby Arezzo. Una parentesi con i Ghibellini, una franchigia nata dall’unione del vasari Arezzo, del Siena Rugby e del Molon Labè. Quest’anno si è spostato all’Unione Rugby Capitolina. Ha preso parte al 6 Nazioni Under 18 e Under 20, oltre alla Coppa del mondo Under 20.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto molto felice di essere qui e spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Inoltre sono qui per crescere il più possibile sotto ogni aspetto possibile, sia tecnico che tattico".

Lapo Frangini, tallonatore di 185 cm. di altezza per 109 kg. di peso, è nato a Bagno a Ripoli (Firenze), il 9/2/2002. Ha iniziato a giocare nel 2010 a Firenze, nel Firenze Rugby Club e Medicei, con cui ha disputato due finali scudetto U16 e U18, ed è rimasto li per tutte le giovanili. In seguito due anni nell'Accademia Zonale a Prato, uno a Remedello e uno a Parma. Dall'anno scorso nell'Accademia della Benetton Treviso. Ha fatto parte delle Nazionali giovanili U17, U18 e U20. Nella scorsa stagione ha giocato con la Nazionale Italiana A ed ha esordito in Benetton. Negli ultimi mesi di aprile, maggio e giugno, ha giocato a vicenza contribuendo alla promozione della squadra veneta in Serie A Elite.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di far parte di un club importante come mogliano, cercherò di guadagnarmi il posto e dare il mio massimo supporto alla squadra“.

Benvenuti Carlos, Marcos e Lapo!

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby