I RISULTATI BIANCOBLU' NEL WEEKEND 16-17/09/2023

Print Friendly, PDF & Email

(Le foto di copertina non sono necessariamente riferite alle partite disputate nel weekend)

(Tabellini e commento a cura degli staff delle rispettive categorie)

SERIE A ELITE

AMICHEVOLE - RANGERS VICENZA VS MOGLIANO VENETO RUGBY 24 - 10

CADETTA

1° Memorial Dino Menegazzi

Rugby Casale - Mogliano Veneto Rugby 26 - 0

Sabato 16 è andato in scena il primo memorial Dino Menegazzi che ha visto sfidarsi il Rugby Casale e la cadetta del Mogliano Rugby, presso lo stadio di Casale. L’incontro appare inizialmente in equilibrio, con le due squadre molto agguerrite, tuttavia i ragazzi di Mogliano non concretizzano le occasioni create con tanta fatica e dedizione. I padroni di casa non si fanno attendere e chiudono il primo tempo 14-0. La seconda frazione si sviluppa allo stesso modo: azioni molto promettenti dei cadetti, ma poco cinismo nel realizzare. In un match, ricco di emozioni per il ricordo del caro accompagnatore e soprattutto amico comune, Dino, alla fine i caimani si sono imposti sui cadetti con il punteggio di 26 a 0. Gli allenatori si sono comunque ritenuti abbastanza soddisfatti, tenendo presente il divario di categoria, la squadra di casale milita in serie A, e che questa fosse la prima uscita stagionale per il 2º XV moglianese. Ciò nonostante il lavoro da fare è tanto in previsione di un campionato di serie B molto agguerrito.

Un momento della consegna della Coppa per il 1° Memorial Dino Menegazzi

Mogliano Veneto Rugby: Barrile, Rampazzo, Zanchi, Zanatta, Carraro, Soldà, Ginetto, Franchin, Fiorini, Semenzato, Vecchiato, Furlanetto, Barzan, Stefani, Lucchetta. A disposizione: Foresto, Bianco, Marello, Valotto, Cosmo, Frezza, Zanatta, Piovesan, Mattiazzi
All. Onori, Filippucci, Lavorgna

UNDER 18

Barrage

Mogliano Veneto Rugby  -  Rugby Monferrato 16 - 3

Ritornano al Quaggia i nostri ragazzi dell'Under 18 per la prima partita di barrage contro il Monferrato, valida per accedere al campionato élite 23/24 Asti. Le sensazioni dello spogliatoio già dal primo mattino sono positive, ma il fatto di non conoscere l'avversario mette sempre tutti sulle spine. Pronti, via! Calcio d'inizio e l'adrenalina sale. Subito qualche errore di presa al volo e qualche problema di handling ci porta più volte a concedere ripartenze ai ragazzi del Monferrato, arginate però da un'ottima difesa. Non al decimo del primo tempo, un’ingenuità nella nostra pulizia in ruck viene penalizzata da un calcio di punizione da quasi metà campo ed i biancorossi ne approfittano per portarsi in vantaggio di tre punti. Il Monferrato si dimostra una squadra molto coriacea, però Mogliano non è da meno e si porta nella metà campo avversaria con intensità e determinazione, fino a quando al ventesimo del primo tempo riescono a superare le maglie biancorosse e a mandare in fuga solitaria nel lato sinistro del campo il capitano Renier, portandosi sul 5 a 3. I nostri ragazzi, carichi per la marcatura, si stazionano con insistenza nella metà campo avversaria con folate di pregevole fattura ma poco concrete, ed il tabellino non cambierà fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo le squadre alzano il livello di intensità ed i scontri individuali iniziano a farsi sentire. Mogliano domina a più riprese in mischia chiusa e nelle touche. E' proprio da una touche nei pressi dei 22 avversari che al 7’ minuto del secondo tempo Bertolissi, con determinazione e forza fisica, supera tre avversari e schiaccia in meta per il 10 a tre. Il Monferrato prova in più riprese a superare la nostra linea dei trequarti con calci lunghi ma spesso iinefficaci, perché la difesa del Mogliano non lascia passare assolutamente nulla. La stanchezza si fa sentire e qualche fallo di troppo avversario concede al nostro cecchino Bellotto altri due calci di punizione, che porteranno Mogliano a vincere 16 a 3. Come si dice in questi casi, buona la prima, ma c'è ancora molto da lavorare per arrivare ad una condizione che possa permettere ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio e ad un livello adeguato al campionato élite. Alla fine grande festa e appuntamento al prossimo impegno contro il Valpolicella per la seconda partita di barrage.

UNDER16

RIPOSO

UNDER14

RIPOSO

MINIRUGBY

U12

RIPOSO

U10

RIPOSO

U8

RIPOSO

U6

RIPOSO

UNDER 100

RIPOSO