I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 17-18/03/2018

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

ECCELLENZA 15^ Giornata: RUGBY ROVIGO V MOGLIANO RUGBY 32 – 13

CADETTA

Netta sconfitta per la squadra cadetta sul terreno del Rugby Paese primo in Calssifica del girone 3 della Serie B.

Paese, Stadio “G. Visentin” – 18 Marzo 2018
Campionato Serie B Girone 3– 15° giornata - S.S. 2017/18
Rugby PAESE vs MOGLIANO Rugby 59-12 (40-7)
MARCATORI: pt 5’ mt Ceban tr M.Zanatta, 7’ mt Furlan tr M.Zanatta, 11’ mt Tonon tr M.Zanatta, 18’ mt Furlan tr Zanatta, 23’ mt Marangon tr Fiorini, 30’ mt Zara, 39’ mt Zara tr M.Zanatta; st 3’ mt Agnoletto tr M.Zanatta, 14’ mt Russo, 26’ mt Geromel tr M.Zanatta, 30’ mt Xhafa.
PAESE: Stella (1’ st Agnoletto), Tonon, Furlan (cap) (16’ st Bosco), Visentin (1’ st Geromel), Ceban, Zanatta, De Rovere (11’ st M.Pavin), Serrotti, Xhafa, Bot (9’ st Dal Zilio), Durigon, Boffo, Deoni, Zara (6’ st Borsato), Caeran. All. Bergamo
A disposizione: C.Zanatta.
MOGLIANO: Russo, Manfren (18’ st Venturato), Marangon (9’ st Cappellari), Simionato (25’ st Mogno), Riato, Fiorini (25’ st Sangion), Cervellin, Ceccato, Lavorgna, Pesce (cap), Bonotto, Marian, Al Abkal (18’ st Viale), D’Onofrio, Cappelletto (9’ st Longo). All. Girotto
A disposizione: Serraglia.
ARBITRO: Dario Merli (Ancona)
NOTE: Spettatori 130

Calciatori: Paese 7/9 (M.Zanatta tr 7/9); Mogliano 1/2 (Fiorini tr 1/2);
Man of the match: Michele Zanatta;

Punti conquistati: Paese 5, Mogliano 0.

UNDER 18

La quindicesima giornata del campionato elite Under 18 ha visto scontrarsi Benetton e Mogliano presso gli impianti sportivi della Ghirada. Partita caratterizzata da un forte vento. I leoni in biancoverde riescono subito a marcare una meta e a trasformarla. Per 25' la partita resta equilibrata fino a quando, al ventiseiesimo minuto, il numero 10 del Mogliano Garbisi realizza una meta sotto i pali e Muzzi senza problemi trasforma. Quando mancano 2' alla fine del primo tempo Mogliano ha l'occasione di passare in vantaggio con un calcio di punizione, ma l'estremo biancoblù non riesce a centrare i pali. Pochi secondi dopo altra opportunità che questa volta Muzzi non fallisce e Mogliano passa in vantaggio. Inizia il secondo tempo con il vento che non accenna a calmarsi  e Treviso dopo poco più di 10 minuti riesce a marcare la seconda meta, ma non a trasformarla grazie a una stoppata di Marco Marin. Mogliano poco dopo passa di nuovo in vantaggio con un calcio di punizione trasformato da Garbisi. Al ventiseiesimo minuto i biancoblù cercano di aumentare il vantaggio con un calcio di punizione che il vento frena e non ne permette la realizzazione. Poi la Benetton marca un'altra meta non trasformata e dopo altri 2 minuti realizza la meta del bonus offensivo, trasformandola e portando il risultato sul 24 a 13. Vittoria in cassaforte, ma quando la partita sembra ormai finita Mogliano con orgoglio e varie percussioni riesce a marcare la meta del bonus difensivo con Facci. La partita termina 24 - 18 (7 - 10). Una gara combattuta da entrambe le squadre che sono riuscite a dare spettacolo. Prossimo appuntamento domenica 23 marzo contro la squadra F.T.G.I. Padova sui campi di via Colelli.
Mogliano: Muzzi, Librera, Uncini, Moschella, Pavan, Garbisi, frassanito, Mengotti, Ouadoudi, Zane, Ziosi, Zoldan, Pintauro, Malossi, Zane
a disp.: Bianco, Zabotto, Pepe, Marini, Dalla Venezia, Marin, Facci
All.:  Eigner
 
UNDER 16
Mogliano- Petrarca 42-0 (14-0)
La sesta giornata del campionato di ritorno vedeva di scena tra le mura del Quaggia il derby con il Petrarca Padova. La partita, estremamente sentita da entrambe le formazioni, vedeva le due squadre studiarsi a vicenda nei primi minuti di gioco. Per tutta la durata del primo tempo il ritmo fatica a decollare e, nonostante qualche errore di troppo, è Mogliano a dominare nel possesso e nel territorio, tanto da concludere la prima frazione di gioco in vantaggio 14 a 0. Il secondo tempo vede i biancoblu più accurati nell'esecuzione dei dettagli, il ritmo si alza e Mogliano sale in cattedra. Una prova difensiva di  spessore, condita da quattro marcature di pregevole fattura, l'ultima delle quali realizzata in doppia inferiorità numerica, fa del Quaggia l'unica fortezza del campionato ancora da espugnare. Appuntamento a domenica prossima nella trasferta in terra Asolana.
Mogliano: Fiorin. Patron. Cazzaro. Garbisi A. Soldà. Marin. Garbisi M. Carriero. Grego. Acerboni. Vianello. Marini. Spironello. Bassotto. Casarin.
A disp. Anoruo Schiavon. Mazzarovich. Osagie. Baratella. Stefani. Sante.
Marcatori: 1t.   Marin. Patron.
2t.   Garbisi M. Cazzaro. Osagie. Marin.
Trasformazioni: Garbisi A. 6/6
Cartellino giallo nel 2t. a Grego e Anoruo.
UNDER 14

I minacciosi nuvoloni neri in cielo non promettono nulla di buono. Dopo tanta e tanta acqua sul Superchallenge il brutto tempo sembra concedere una effimera tregua. Sul sintetico si affrontano Mogliano e Petrarca, ambedue private dei giocatori selezionati dal Comitato per il trofeo delle Regioni. Riuscirà Mogliano ad esprimere un gioco all' altezza della sua fama anche senza 4 titolari della linea arretrata? A tutti nel prepartita viene richiesto uno sforzo maggiore per colmare il gap fisico ed essere performanti al 120%. E fin da subito Mogliano risponde alla grande, annichilendo i tutti neri con un gioco altamente spettacolare, basato sul sostegno e sull'alternanza delle forme di gioco. I mediani Matteo "Bello" e Richy dettano i tempi perfetti della sinfonia dell'attacco che spesso con l'off-load si insinua tra le maglie della difesa petrarchina. La partita è dura, specie sul breakdown e lo testimoniano i 4 cambi per infortunio (risultati fortunatamente lievi). Ma chi entra non fa rimpiangere chi esce e mantiene la stessa efficacia e determinazione. Alla fine una partita da incorniciare, forse una delle più belle sotto l'aspetto caratteriale, dove finalmente tutti i ragazzi si sono caricati il peso della squadra sulle spalle senza aspettare che "I soliti noti" li portassero alla vittoria. Purtroppo non possiamo dire la stessa cosa per la seconda partita, nella quale quello che è mancato è stata principalmente l'aggressività. Ma così è il rugby, sport di contatto e di combattimento, dove il confronto con l'avversario è continuo e subire l'aggressività vuol dire aver già perso. Il Petrarca ha sfruttato una maggiore fisicità e determinazione, trovando sulla sua strada ben pochi coraggiosi placcatori a fermarli, mentre più di qualcuno preferiva fare da spettatore. Ha così preso forma a poco a poco una severa lezione per i nostri "piccoli "questa volta incapaci di organizzarsi e trovare le forze per cambiare il corso della sfida. Facce deluse quindi a fine partita, ma almeno consapevoli di non aver dato tutto quello che si poteva almeno oggi. I prossimi allenamenti ci diranno se almeno questa sconfitta sarà utile esperienza per le prossime sfide.

MOGLIANO 1 - PETRARCA 1: 40-0

Mete: 6-3 Trasformazioni: 2-1 Punizioni: 2-0

Marcatori: Favaretto(2), Bertolissi, Biasutti, Fortran, Pizzolon

Trasformatori: Favaretto (2)

MOGLIANO 2 - PETRARCA 2

Mete: 2-6 Trasformazioni: 2-3

Marcatori: Bianchin (2)

Trasformatori: Marcaggi (2)