I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 19-20/01/2019

Print Friendly, PDF & Email

TOP12

RUGBY COPPA ITALIA 2018/19: VALSUGANA RUGBY PADOVA VS MOGLIANO RUGBY 1969 19 - 49

CADETTA

Partita estremamente combattuta, con Mogliano in palla e più efficace nel gioco al largo con i trequarti, soprattutto quando riesce a mantenere alto il ritmo. Riviera che tenta di spezzare il gioco e lavorando molto bene nelle fasi statiche, riesce a rimanere a galla nel punteggio. Con il passare dei minuti il ritmo cala un po' di intensità e i cartellini non aiutano, ma i biancoblù si uniscono maggiormente e riescono a disputare una buona prova. Va elogiato in particolar modo il carattere dimostrato, assolutamente necessario per sopperire all'inferiorità numerica e anche all'infortunio subito da Simionato, al quale facciamo un grosso in bocca al lupo per un pronto rientro in campo. Nel secondo tempo nonostante le difficoltà e un Riviera che si rifà sotto nel punteggio, Mogliano inizia nuovamente a muovere l'ovale e scava il break definitivo che consente di portare a casa 5 ottimi punti per la classifica. Soddisfatto lo staff tecnico. Prossimo appuntamento domenica 27 gennaio , sempre in trasferta contro il Cus Padova.

RUGBY RIVIERA 1975 vs MOGLIANO RUGBY 1969 29 - 35 (12 - 21)

Marcatori: pt. 6' meta Adam, Tr. Adam (0-7); 11' meta Polo (5-7); 16' meta Eugenio, tr. Adam (5-14); 24' meta Gallimberti, tr. Adam (5-21); 29' meta Baldan, tr. Gobbo (12-21); 

st: 45' meta Polo, tr. Gobbo (19-21); 55' meta Zanchi A., tr. Adam (19-28); 65' meta mischia Riviera (24-28); 71' meta Gallimberti, tr. Adam (24-35); 80' meta Riviera (29-35)

RUGBY RIVIERA 1975: Gobbo, Balan, Scalabrin, Martignon, Arapi, Pavin, Biasiolo Giuseppe, Polo, Gasparini, Donà, Bettio, Baldan, Foresto, Costantin

a disp.: Terzo, Baracchi, Saccarola, Trapani, Malerba, Biasiolo Giovanni, Frigato

All. Pavin

MOGLIANO RUGBY 1969: Torresan, Cappellari, Adam, Ceccato E., Gallimberti, Fiorini, Pesce I., Eugenio, Simionato, Pesce, Zoldan, Bonotto, Mattiazzi, Bianco, Viale

a disp: Cappelletto, Lavorgna G., Lavorgna R., Ceolin, Zanchi A., Marangon, Busatto

All. Girotto

Note: 10' giallo Bianco, 33' rosso Bonotto (Mogliano); 33' giallo Donà (Riviera);

UNDER 18

20190120, Under18 Elite, Mogliano vs Valsugana, Rugby, foto alfio guarise, Mogliano Veneto, stadio Quaggia Campo2

MOGLIANO RUGBY 1969 – VALSUGANA RUGBY PADOVA 49 – 7 (42-0)

Dopo la prima squadra in Coppa Italia, anche l'Under 18 del Mogliano vince contro i pari età del Valsugana, concludendo la partita con sette meta all'attivo contro una degli avversari. Tutto viene risolto con l'ottima prima frazione che lascia ben poche speranze agli ospiti. Mete che arrivano grazie al lavoro di tutti i reparti e premiano gli sforzi dell'intera squadra. Nel secondo tempo solo una meta per parte, a causa dei tanti possessi persi e qualche fallo di troppo, forse per un leggero calo di concentrazione dovuta al risultato ormai acquisito. Bella comunque la prestazione e le giocate riuscite o comunque tentate dai biancoblù nell'arco dei settanta minuti. Ora pensieri rivolti immediatamente al confronto successivo, quello di domenica prossima contro Verona sempre tra le mura amiche dello Stadio "Quaggia".

Mogliano Rugby 1969: Muzzi, Milan, Marin, Uncini, Pavan, Garbisi A., Garbisi M., Vianello, Piovesan, Zane T., Marini, Sponchiado, Di Bert, Malossi, Zane F.

a disp.: Bassotto, Zabotto, Spironello, Ziosi, Casarin, Anoruo

All.: Eigner

Marcatori: 7' meta Garbisi Matteo, tr. Muzzi (7-0); 10' meta Marin, tr. Muzzi (14-0); 13' meta Milan, tr. Muzzi (21-0); 18' meta Malossi, tr. Muzzi (28-0); 20' meta Marin, tr. Muzzi (35-0); 35' meta Pavan, tr. Muzzi (42-0)

st.: 5' meta Valsugana, tr. (42-7); 30' meta Marin, tr. Muzzi (49-7)

UNDER 16

20190120, Under16 Elite, Mogliano vs Rovigo, Rugby, foto alfio guarise, Mogliano Veneto, stadio Quaggia Campo2

MOGLIANO RUGBY 1969 – RUGBY ROVIGO 38 - 12

Prima partita del 2019 per l'Under 16 che al Quaggia affrontava in uno dei classici derby veneti il Rugby Rovigo. Il prepartita è stato caratterizzato dalla tradizionale consegna delle maglie ai ragazzi da parte di un giocatore della prima squadra e dopo Mattia D'Anna,  Giovanni Scagnolari, Federico Pavan e Jacopo Bocchi, oggi era il turno del capitano Matteo Corazzi. Nonostante qualche assenza che continua a pesare nell'organico biancoblù, la partita viene dominata dai padroni di casa che segnano sei mete contro le due dei rossoblù. Qualche errore di handling e qualche penalità di troppo condizionano il secondo tempo da parte moglianese che forse è sembrata un po' appagata del bonus offensivo raggiunto già nel primo tempo. Da segnalare la prima partita in un campo da rugby di Enea Valotto, seconda linea biancoblu. Appuntamento a domenica prossima in un altro derby veneto in casa del Villorba.

Mogliano Rugby 1969: Barile, Ziosi, Cazzaro, Soldà, Panizzi, Sante, Dalla Venezia, Carriero, Lorenzetto, Grego, Marello, Mazzarovich, Levorato, Metovski, Stefani

a disp: Valotto, Miglioranza, Maceria, Calenda, Ginetto, Scarfì, Colli

All.: Sponchiado, Zappalorto

Marcatori: 3 mete Lorenzetto; 2 mete Scarfi, 1 meta Grego

UNDER 14 

La prima partita del nuovo anno per l’under 14 si è disputata in trasferta in casa del Valpolicella. Formazioni un po’ rimaneggiate a causa delle molte defezioni per influenza, ma comunque vittoriose.

Dopo più di un mese di pausa la trasferta veronese si presenta assai insidiosa. Non tanto sul piano del gioco ma su quello dell'atteggiamento in campo, il Mogliano 2005 è costretto a tirare fuori tutto il carattere che ha dentro per contrastare la prestanza fisica degli avversari. Il merito dei biancoblù, messo sotto pressione sui punti d'incontro e nell'uno contro uno, è stato quello di cambiare strategia di gioco e, con il sacrificio di tutti, riuscire a venire a capo di una complicata situazione. Bella prova di carattere, a dimostrazione del fatto che quando serve si può fare e dare di più.

Per i leoni più giovani la concentrazione non è molto alta, sia nella fase di riscaldamento che nei minuti iniziali, ma col passare del tempo e delle azioni di gioco i ragazzi reagiscono e superano la linea di meta due volte con Tessari e Isetta. Gli avversari non ci stanno e portano il punteggio sul 5 a 12. Il primo tempo si conclude sul 5 a 19 con una meta nei minuti finali di Guido, che Drago trasforma. Il secondo tempo è a senso unico, con Mogliano che con l’alternarsi di azioni individuali e corali segna 7 mete senza subirne. Continua quindi la striscia positiva della formazione 2006.
Un grosso in bocca al lupo a Mattia che durante la prima partita si infortuna, ti aspettiamo presto in campo.

Sabato prossimo si giocherà a Rovigo contro i pari età rosso-blu.

Valpolicella 2005 – Mogliano 2005: 24 - 48 (12 – 26)

Mete: 4 – 7 Trasformazioni: 2 – 5

Marcatori: Favaro (5), Favaretto, Ejidoh

Trasformazioni: Favaretto (5)


Valpolicella 2006 – Mogliano 2006: 5 – 66 (5 – 19)

Mete: 1 – 10 Trasformazioni: 0 – 8

Marcatori: Tessari (4), Isetta, Guido (2), Mazzariol (2), Cerrone

Trasformazioni: Drago (8)