I RISULTATI DELLE SQUADRE BIANCOBLU' NEL WEEKEND 7-8/10/2017

Print Friendly, PDF & Email

ECCELLENZA

Viadana Vs Mogliano Rugby 25 - 10

CADETTA

Mogliano Vs Mirano 22 - 27 (1-5)
La seconda giornata di Serie B, prima partita in casa della stagione, purtroppo non coincide con una delle prestazioni più positive. Giocata in anticipo  sabato sera, la gara ha avuto fasi altalenanti. I biancoblù, stasera in tenuta sky, sotto  di 3 mete a 2 nel primo tempo non riescono ad espimersi al meglio. Nonostante tutto Mogliano nel secondo  tempo cerca una reazione che, soprattutto nel finale di gara, potrebbe addirittura portare al ribaltamento del risultato. Vittoria che però viene solo sfiorata, con l'ultimo dei numerosi tentativi all'interno dei 22 avversari che finisce con il pack spinto fuori dalla linea di touche ad un passo dalla meta. Il fischio finale conferma il punteggio di 22 a 27, con la sola consolazione del punto di bonus.

UNDER 18

---

UNDER 16

---

UNDER 14

Sabato sera, sul sintetico di Mogliano, si sono disputate due partite tra la nostra Under 14 e quella del Mirano. I nostri ragazzi hanno dato spazio ad ottime manovre corali, segnando numerose mete e confermando il divario che esiste attualmente tra le due squadre, come visto anche la scorsa settimana al torneo di Villorba. Copione identico in entrambi i match, pur avendo schierato delle squadre miste per anno di nascita ed esperienza. Con questi presupposti, il risultato finale è stata una bella dimostrazione di gioco e una buona interpretazione tattica da parte di tutti. Segnali positivi dunque, anche se è importante rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare. A guastare la festa solo l'infortunio di Alvise, che avrà bisogno di un po' di tempo per recuperare ed al quale facciamo tutti un grosso in bocca al lupo.

Appuntamento a sabato prossimo in quel di Pieve di Soligo
Mogliano1  - Mirano1: risultato 79-7, mete 13-1, trasf. 7-1
Marcatori: Lorenzetto(5), Levorato(4), Bellotto, Bianco, Pizzolon, Zegna

Trasformazioni: Favaretto(5), Zegna(2)
Mogliano2 - Mirano2: risultato 66-5, mete 10-1, trasf. 8-0
Marcatori: Panizzi(6), Chinellato, Cristofalo, Gaggiato, Giacobbe

Trasformazioni: DallaVenezia(8)

UNDER 12

Primo raggruppamento stagionale all’insegna del bel tempo e del divertimento presso gli impianti sportivi del Mirano Rugby. I piccoli Leoni sono stati suddivisi in due squadre che hanno affrontato nel corso della mattinata i padroni di casa, il Lido Venezia/Foscarini e il Riviera Rugby. I nostri schieramenti vedono la compresenza di ragazzi che maneggiano la palla ovale già da qualche anno con altri che stanno assaporando il divertimento del rugby da poco tempo. Nonostante l’inizio di stagione porti con sé la lunga coda del riposo estivo, i biancoblù entrano in campo con determinazione mettendo immediatamente in pratica gli insegnamenti ricevuti nel corso della settimana. Un susseguirsi di partite in cui i nostri ben si impongono sia contro i padroni di casa, sia contro gli amici del Riviera. Nonostante la buona occupazione degli spazi e l’attenta gestione dei punti d’incontri, il Lido riesce ad avere la meglio contro entrambe le nostre squadre che a tratti sbagliano qualche passaggio e perdono alcune occasioni a causa di momenti di incertezza. Gli allenatori manifestano apprezzamento nei confronti dei ragazzi per il pregevole lavoro svolto, segnalando altresì che c’è ancora molto da fare. L’entusiasmo tra i nostri non manca e dopo il consueto confronto con i coach, in cui si analizzano gli errori e si gioisce per gli innumerevoli elementi di positività, i genitori si lasciano andare ad un terzo tempo all’insegna del “tiramisù”, abilmente realizzato dall’amico “Pimpi”. Chiuse le danze, l’appuntamento è già fissato per il prossimo 22 ottobre.

 

UNDER 10

Il primo concentramento dell'anno 2017/2018 è finalmente arrivato e l'Under 10 ha esordito nella nuova stagione rugbistica a Mirano. Trasferta effettuata con due squadre, formate da ragazzi del primo e del secondo anno opportunamente distribuiti. Sono state affrontate le squadre del Lido, Castellana, Riviera, Foscarini. I ragazzi si sono impegnati al massimo e si sono soprattutto divertiti, con gli allenatori che hanno potuto trovare buoni spunti per lavorare durante la prossima settimana. Non sempre tutto è filato liscio qualche errore si è visto in fase di trasmissione dell'ovale e nel fondamentale del placcaggio, ma la concentrazione non è mai mancata e sugli errori si potrà lavorare. Come prima uscita possiamo sicuramente considerarla positiva.

UNDER 8

--

UNDER 6

--