LE FIAMME IN VISITA AL QUAGGIA NELL'OTTAVA GIORNATA DEL PERONI TOP12

Print Friendly, PDF & Email

MOGLIANO V.TO - Sabato si torna in campo per disputare quella che rappresenta la prima partita del 2021 per il Mogliano Rugby 1969. L'avversario da affrontare è la squadra della Polizia di Stato, le Fiamme Oro che nelle ultime stagioni si sono rivelate un ostacolo sempre molto difficile per i nostri colori, in trasferta ma anche tra le mura amiche dello Stadio "Maurizio Quaggia". Fiamme che nelle prime giornate di questo Campionato hanno ottenuto ben poco e per questo motivo sono alla ricerca disperata di punti che permettano loro di risalire la classifica. Molta l'attenzione che i ragazzi di Costanzo e basson dovranno riservare a questo incontro per continuare a far bene come nelle giornate passate e per iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi, soprattutto in casa. Qualche piccola modifica alla formazione rispetto all'ultima uscita, con il ritorno ad estremo di Yannick Abanga (fresco di prima convocazione con la Nazionale Seven insieme al veterano compagno di reparto Mattia D'Anna) e la convocazione dopo molto tempo di Andrea Pratichetti, che partirà dalla panchina. Riconfermato come tallonatore di riserva il giovanissimo Tomas Rosario.

Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore Salvatore Costanzo: "Sabato sarà una partita molto delicata è importante. In casa nostra arrivano le Fiamme Oro, che sono una squadra molto solida e una delle favorite per raggiungere i play off. Stanno passando un momento difficile è vero, ma dobbiamo avere ben chiaro che parliamo di una squadra quadrata, con giocatori di spessore e uno staff tecnico di alto livello. Non possiamo permetterci di pensare che una squadra così, pur nelle difficoltà, non venga in casa nostra per vincere, anzi. Sono sicuro che saranno agguerriti più che mai, per cercare la svolta della loro stagione. Per questo motivo, se vogliamo pensare di vincere contro di loro, abbiamo bisogno di una grossa prova di maturità e di umiltà. Credo che vincerà la partita chi sarà più disciplinato, chi farà meno errori a livello strategico e sopratutto chi riuscirà a stare concentrato per tutta la durata della partita."

Questa la probabile formazione che sabato 9 gennaio 2021 dicembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano Veneto (Diretta streaming sulle pagine facebook e Youtube della Federazione e su quella del Mogliano Rugby 1969):

Abanga; Dal Zilio, Cerioni, Zanatta, Guarducci (v. Cap.); Ormson, Garbisi; Derbyshire, Corazzi (Cap.), Lamanna; Bocchi, Sutto; Ceccato Nicolò, Bonanni, Garziera

a disp: Rosario, Ceccato Andrea, Michelini, Baldino, Finotto, Piva, Pratichetti, D'Anna

L'incontro sarà diretto dal Sig. Piardi (Brescia), con la collaborazione dei giudici di linea Vedovelli (Sondrio) e Erasmus (Treviso). Quarto uomo, Merendino (Udine).

Ufficio Stampa Mogliano Rugby 1969