RISULTATI SERIE B, U18 ELITE E SETTORE GIOVANILE 27-28 MAGGIO 2017

Print Friendly, PDF & Email

Torneo Touch “All'ombra del Ginko Biloba” 2017

Anche l'edizione 2017 del Torneo Touch "All'ombra del Ginko Biloba" è ormai storia. In una bellissima e calda domenica pomeriggio, si sono affrontate otto squadre formate da ottimi atleti: 5 Minutini Team, Bar Incontro, Full Minay, I MarinAI, Oklamona, OLD Caimans, Pinoceronti, Under100. Divise in due gironi eliminatori, le squadre si sono affrontate senza risparmio di energie. Nel girone finale, hanno prevalso I MarinAI sui Pinoceronti, effettivamente le due squadre che si sono dimostrate le migliori del torneo.

Questa la classifica finale:

1 - I Marinai

2 - Pinoceronti

3 - Oklamona

4 - Bar Incontro

5 - OLD Caimans

6 - Under 100

7 - Full Minay

8 - 5 Minutini Team

Un grazie alle squadre che hanno partecipato, agli amici che hanno fatto festa con noi di Under 100 e a tutti coloro che ci hanno dato una mano. A breve inizieremo a preparare l’edizione 2018. Cercate i vostri sostenitori e costruite le squadre per la nuova sfida. Vi aspettiamo!

Serie B

---

Under 18

---

Under 16

---

Under 14
---

Under 12

Il Torneo di Alpago segna ormai da sempre la conclusione della nostra stagione rugbistica ed anche questa volta per il Mogliano è “Super 12”. Nel girone di qualificazione la partenza è però sottotono per entrambe le nostre formazioni (forse ancora assonnate per la sveglia all'alba) che mancano di organizzazione e velocità di reazione. Il Mogliano B soccombe all'ottimo Paese mentre il Mogliano A anche se ha la meglio per 2-0 contro un buon Mirano, non sembra carburare. Dopo un'energica sferzata degli allenatori il Mogliano B prosegue la sua corsa battendo il Petrarca A per 2-1 e perdendo contro un bel Silea ma mettendoci il cuore e lottando fino alla fine. Le parole dei coach hanno sortito effetti positivi anche con il Mogliano A che batte nell'ordine l'Oderzo B per 10-0, il San Donà ed il Conegliano A entrambe per 5-0 e mostrando, al di là del punteggio, un crescendo di bel gioco. Dopo la lunga pausa pranzo il Mogliano B, classificata terza del suo girone va alle semifinali contro l'Alpago ed il Conegliano A. Le due prestazioni risultano però sottotono rispetto al crescendo visto in mattinata, dovuto alla lunga giornata impegnativa sia sul piano del gioco che del caldo. Il continuo rinvio della finale poi, fa perdere del tutto la concentrazione ai leoni che soccombono contro il Belluno, aggiudicandosi il 18° posto. Il Mogliano A incontra invece la Benetton A ed il Casale B: due partite decisamente impegnative, con avversari di alto livello ma contro le quali la squadra mette in campo tutto il lavoro svolto quest'anno, dando ai numerosi spettatori moglianesi e non, un emozionante spettacolo e portando a casa due belle e meritate vittorie. Meritatamente quindi si aggiudicano l'accesso alla finalissima contro il Paese. Anche la finale per il 1° e 2° posto viene continuamente rinviata, tenendo tutti sul filo del rasoio finché finalmente le due formazioni scendono sul campo principale per i loro ultimi 10 minuti di gioco in questa interminabile giornata. Entrambe ben schierate in campo, ed entrambe con gran voglia di vincere, le compagini si contendono palla su palla e metro su metro, finché al nono minuto l'arbitro assegna una meta al Paese che, smontato il castello di atleti risultava però sollevata da terra. A nulla serve la ripartenza veloce dei nostri leoni, ancora pronti a ruggire nonostante tutto, perché inesorabile arriva il fischio finale. Il 2° ed il 18° posto raggiunto dai ragazzi è ulteriormente arricchito dalla Coppa consegnata al nostro “Seba” (alias Sebastiano Bertolissi) quale miglior giocatore del torneo. A tutti come sempre grazie ed arrivederci all'ultimo appuntamento sportivo della stagione, a Treviso per il “Super day”.

Under 10

La prima delle due squadre schierate al Torneo di Alpago ha perso una sola partita, in mattinata contro la Benetton Treviso. Onore ai biancoverdi, ma i nostri ragazzi non sono riusciti ad esprimere il loro gioco, fatto di passaggi e intesa collettiva. Nel pomeriggio vincendo tutte le partite si sono piazzati al settimo posto finale.

La seconda squadra scesa in campo in Alpago ha purtroppo vinto solo una gara, i ragazzi sembravano un po' sottotono e scarichi. Il piazzamento, di conseguenza, li vede lontani dalle zone alte della classifica, attorno alla venticinquesima posizione. Grazie come sempre ai nostri splendidi supporter.

Under 8

L'appuntamento di Alpago rimane uno degli eventi più attesi di tutto l'anno. Trascorrere una giornata di rugby incorniciati dalle montagne a piedi nudi nell'erba, rende tutti i partecipanti ancor più in sintonia con la natura creando un'atmosfera di gioia e di complicità. Dal punto di vista delle prestazioni, abbiamo sofferto durante la mattinata, per poi tornare carichi il pomeriggio. Esattamente il contrario di quanto ci si potesse aspettare, ma questo è il rugby e questi sono i nostri atleti, non sempre di facile lettura. La temperatura estiva non ha aiutato i ragazzi a rimanere lucidi in campo contro le discese degli avversari, che in maniera organizzata hanno cercato di rompere le nostre difese; a volte li abbiamo fermati, a volte ci sono riusciti, ma sempre e comunque con tanta grinta. Stanchi ma felici siamo tornati a casa con il sorriso sulle labbra e soddisfatti del tempo trascorso insieme, vedendoli addormentare ancora una volta in macchina sui sedili di mamma e papà, che anche oggi hanno tifato per loro fino all'ultimo minuto, fino all'ultima meta. Si avvicina il momento per qualcuno di abbracciare qualche amico, gli allenatori e qualche accompagnatore, perché l'anno prossimo passerà in U10  e li continuerà il percorso sportivo ed educativo. Ma c'è ancora tempo per i saluti, per il momento grazie a tutti per la partecipazione, per l'impegno e per la tenacia dimostrata in campo e fuori, ora riposiamoci per il Tarvisium.

Under 6

---