UN RINFORZO ITALO-ARGENTINO IN PRIMA LINEA PER I BIANCOBLU'

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di comunicare l'arrivo in biancoblù del pilone italo/argentino Jeremias De Sarro, che andrà a rinforzare la prima linea moglianese. Jeremias è un pilone sinistro ma che può giocare indifferentemente anche a destra. Nato a Buenos Aires il 12/1/1998, alto 177 cm. per 115 kg. di peso, è cresciuto rugbisticamente nel Club Pucará, dove ha iniziato dalle categorie giovanili ruscendo a debuttare in Prima Divisione del Top 12 argentino a 20 anni (2018). Rimane nel club che lo ha fatto crescere fino al 2023, quando decide di continuare la carriera in Italia, nel Rugby Monferrato. Dopo una stagione si presenta l'opportunità di giocare nel massimo livello, in Serie A Elite, e si trasferisce a Padova con il Petrarca, dove, come ci dice, ha avuto modo di imparare molto e crescere come giocatore.

"Ho scelto di venire a Mogliano per il modo in cui mi hanno contattato, per il calore dimostrato nei colloqui e per le ottime referenze ricevute da amici giocatori che conoscono bene la società. È esattamente quello che stavo cercando, con una proiezione a lungo termine. Le mie aspettative con la squadra sono ambiziose. Come diciamo in Argentina, voglio continuare a lavorare per portare il club il più in alto possibile. Avrete tutta la mia disponibilità per raggiungere insieme gli obiettivi che ci prefisseremo. Sono molto felice di entrare a far parte del Mogliano Veneto Rugby e non vedo l'ora di iniziare."

Jeremias De Sarro

nato il 12/01/1998 (Buenos Aires)

ruolo: pilone sinistro/destro

altezza: 177 cm.

peso: 115 kg.

Questo il commento del capo allenatore Umberto casellato: "Jeremias è un giocatore aggressivo e tenace, ha giocato a Padova dove non è riuscito a ricavarsi molto spazio in Campionato. Crediamo nelle sue potenzialità e pensiamo possa darci un aiuto importante in prima linea nel corso di questa prossima stagione."

 

Ufficio Stampa Mogliano Veneto Rugby